
Supramonte outback
Una delle proposte più impegnative mai presentate da 43PARALLEO. Grandiosa esplorazione del Supramonte tra i comuni di Dorgali e Orgosolo. Tre giorni in autonomia su terreno totalmente selvaggio tra testimonianze archeologiche disperse e paesaggi esaltanti. Il grande impegno fisico e psicologico sono ovviamente ripagati con ampio margine in termini di soddisfazione e arricchimento emotivo.
Il giro, i cui dettagli saranno definitivi solo in base alla composizione e preparazione del gruppo, percorrerà soprattutto tracce di sentiero e passaggi sconosciuti.
Un appuntamento non per tutti ma certamente imperdibile a tutti gli appassionati del genere.
La partenza da Siena sarà giovedì 23 alle ore 19 con imbarco a Livorno alle 22
L’imbarco per il rientro sarà domenica 26 alle 22 con rientro a Siena intorno alle 10 del lunedì mattina


Supramonte tra canyon e nuraghi
L'itinerario
La proposta ha un carattere che la rende abbastanza selettiva. E’ ovviamente richiesta una certa esperienza di trekking, una buona forma fisica e determinazione. Specialmente l’ultima voce può fare la differenza e supplire in parte al primo requisito. Per quanto riguarda la forma fisica invece bisogna che ogni interessato sia consapevole che è necessario trasportarsi uno zaino di almeno 12kg per almeno 6 ore al giorno.
Il dislivello sarà concentrato soprattutto nel primo giorno ma anche su tratti meno faticosi la gestione del bagaglio non va sottovalutata.
Vanno inoltre tenuti in debita considerazione l’isolamento, il terreno sempre impervio, alcuni tratti esposti e le tutte le difficoltà logistiche e pratiche legate all’autonomia.
Con gli iscritti sarà concordato un incontro per l’organizzazione del materiale e per tutte le comunicazioni nel dettaglio