panorama elba

La montagna dell’Isola d’Elba

L’appuntamento annuale col Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano vi propone la conquista della sua vetta più alta.
Con base a
Pomonte, in posizione tranquilla direttamente sul mare, avremo il sabato dedicato ad un semplice trekking e meteo permettendo ci potremo concedere un tuffo e dello snorkeling alle magnifiche piscine di Seccheto o nelle spiagge di Cavoli o Fetovaia.
La domenica affronteremo invece l’impegnativa salita che ci porterà dal mare ai 1018 metri del Monte Capanne attraverso il granito e la macchia: bellissima salita a cui seguirà un superbo sentiero di cresta e la lunga discesa di rientro per un anello di grande soddisfazione.

43PARALLELO non è un’agenzia di viaggi e non è responsabile in alcun modo della logistica  e di tutto quanto non strettamente attinente al servizio di guida. Le proposte di vitto e alloggio sopra indicate non sono vincolanti per la partecipazione alle escursioni ed ogni partecipante potrà decidere di organizzarsi con sistemazioni diverse. Per facilità nelle operazioni 43PARALLELO procederà alle prenotazioni per chi desidera avvalersi delle strutture indicate.

Due giorni sulla vetta dell'Arcipelago Toscano

L'itinerario

Sabato all’insegna del mare e del riposo.
Domenica impegnativo anello sulla vetta del Monte Capanne con una lunga cavalcata attraverso una cresta dal sapore alpino con magnifici panorami marini

Destinazione

Pomonte, Isola d'Elba

Difficoltà

Medio difficile
Richiedi informazioni

Ritrovo

sabato 15 Aprile 2023, ore 09:00

Rientro

domenica 16 Aprile 2023, ore 19:00

Termine iscrizione

venerdì 10 Marzo 2023

Iscrizioni

Viaggio a bordo dei 43-VAN per i primi 14 iscritti.
Iscrizione gratuita per i ragazzi con accompagnatore.

Costo guida

60 €
* Al costo guida va aggiunto il costo dell'albergo in trattamento mezza pensione