Vespa tour

SIENA DOVE ARTE E NATURA CONVIVONO

Se un trekking a Siena non fa per voi ma le nostre colline vi fanno impazzire, venite a scoprire il territorio della nostra provincia in un modo alternativo e questo vi sorprenderà per le sue facce così diverse. Un Vespa tour è ciò che fa per voi

Se cercate la natura in tutte le sue declinazioni avrete dolci colline con cipressi e poderi e boschi selvaggi ; se invece è la storia che vi affascina non solo a Siena città troverete ciò che fa per voi ma in ogni villaggio, castello, pieve o eremo respirerete lo scorrere dei secoli in alcune tappe fondamentali della storia della civiltà occidentale, dai misteri degli Etruschi, alle battaglie del Medioevo, fino alla magnificenza del Rinascimento.

In ogni tour potrete riconoscere tutti i dettagli del paesaggio che già 700 anni fa Ambrogio Lorenzetti raffigurava nell’affresco del Buongoverno e rimarrete stupiti di quanto poco sia cambiato nella campagna senese!

Deciderete voi se consumare un pranzo al sacco con un panino al prosciutto di cinta senese o al pecorino oppure fermarvi in ristoranti tipici per delle pappardelle al cinghiale o dei pici ai funghi annaffiati da un bicchiere di Chianti Classico, di Brunello o di Vernaccia, finendo con un gelato artigianale.

Sulle due ruote italiane famose nel mondo l’alternativa ottimale per i mesi più caldi e per poter scoprire ampie porzioni di territorio. Percorreremo le strade che sono state location di innumerevoli spot pubblicitari.

Un’avventura per i più pigri ma anche per tutti coloro che in una giornata vogliono vedere tante cose.

Guidare una Vespa nelle strade della Provincia di Siena è un’esperienza unica ed irripetibile. La Vespa induce ad una guida tranquilla e turistica.

Dietro ad ogni curva e oltre ogni dosso la tipica essenza del paesaggio senese vi si rivelerà con scorci nuovi.