fiume per canoa

A Siena in canoa

CHIARE, FRESCHE, DOLCI ACQUE... E FACILI DA PAGAIARE!

La Riserva Naturale Alto Merse, è una delle aree protette più grandi della Toscana caratterizzata da scarsa antropizzazione e altissima naturalità con una copertura boschiva praticamente ininterrotta. Siamo a 30 minuti da Siena e a poco più di 1 ora d’auto da Firenze, ma quello che vedrete qui vi sembrerà appartenere ad un altro continente.
Il corso d’acqua che dà loro il nome è il più importante della provincia di Siena. Nel suo tratto mediano, questo fiume corre per molti chilometri in una valle isolata e selvaggia, lontana da strade e paesi. E vi arriva senza aver subito l’affronto di scarichi e inquinamenti. Un paradiso nel quale scorre tranquillo e navigabile in canoa.
Le nostre canoe gonfiabili sono mezzi leggeri, silenziosi e facili da condurre lungo le magnifiche anse nelle quali non è raro veder attraversare caprioli, daini o cervi o essere osservati dai grandi aironi cinerini.
Potrete decidere di percorrere dai 5 ai 20km, in mezza giornata, 1 giorno o 2 giorni, bivaccando in una delle magnifiche spiagge dove vi sentirete dei veri pionieri.
E potrete decidere se avere con voi una guida o avventurarvi con una mappa dettagliata e noi penseremo solo alla logistica.

Adatta anche ai bambini sopra i 10 anni

NOLEGGIO E LOGISTICA CANOA 1 POSTO senza GUIDA
4 ore        80 euro
1 giorno   120 euro
2 giorni    200 euro

NOLEGGIO E LOGISTICA CANOA 1 POSTO con GUIDA
4 ore        180 euro
1 giorno   220 euro
2 giorni    400 euro

NOLEGGIO E LOGISTICA CANOA 2 POSTI senza GUIDA
4 ore        100 euro
1 giorno   150 euro
2 giorni    250 euro

NOLEGGIO E LOGISTICA CANOA 2 POSTI con GUIDA
4 ore        200 euro
1 giorno   250 eur0
2 giorni    450 euro

NOLEGGIO MUTE, MATERIALE BIVACCO, TELEFONO SATELLITARE, PREPARAZIONE E CONSEGNA PASTI
Chiedere preventivo

Un’esclusiva 43PARALLELO, l’unica organizzazione che vi propone questo magnifico documentario dal vivo!

Anyting you need to know

Quick questions

Posso farlo anche se non sono mai andato in canoa?

Sì. I nostri kayak pneumatici sono facilissimi da portare e molto stabili. L’itinerario è inoltre a favore di corrente che, per quanto leggera, facilita comunque la progressione.

Posso farlo anche se non sono una persona allenata?

Sì. E’ indispensabile però che tu non abbia particolari impedimenti fisici e tu non sia in gran sovrappeso.

Ci sono particolari pericoli?

No. Il servizio è offerto solo quando il fiume è nelle sue condizioni ordinarie. In queste la corrente è molto leggera con solo alcuni tratti appena più veloci, facili e divertenti da affrontare o evitabili per chi vuole solo acque totalmente ferme.
Va tenuto tuttavia presente che come ogni attività in ambiente, deve essere affrontata con consapevolezza e attrezzatura adeguata. In particolare in nessun tratto del fiume c’è copertura telefonica e chi vuole sentirsi garantito in questo senso potrà noleggiare un nostro telefono satellitare.

Che tipo di attrezzatura devo avere?

Nei mesi più caldi conviene avere abiti leggeri e scarpe basse da trekking o da ginnastica che si bagneranno. Consigliato cappello, occhiali e crema solare.
Nelle stagioni meno calde, se non avete abiti termici o mute e calzari in neoprene converrà noleggiare i nostri.
Compreso nel noleggio ti forniremo sacche o bidoni stagni dove poter trasportare le tue cose (un ricambio abiti, un telo, macchina fotografica, satellitare, documenti, ecc.).