
I Sibillini nascosti
Un piccolo borgo nelle Marche
Il minuscolo e sperduto borgo di Cupi, in terra marchigiana a due passi dal Lago di Fiastra, è una delle nuove entrate di quest’anno.
Siamo nell’Appennino meno frequentato e conosciuto dove un piccolo rifugio allestito con casette autonome, sembra pensato apposta per lo stile 43PARALLELO. Ogni modulo ha la sua privacy per il pernottamento in 2 o 4 persone ma potremo prepararci e consumare la cena tutti insieme essendo ognuno degli alloggi dotato anche di piccola cucina.
Le facili alture circostanti, al cospetto del ciclopico Monte Bove, sono poi un piacevole scenario per dei semplici trekking che presumibilmente saranno allietati dalla neve.


Appennino Marchigiano
L'itinerario
All’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, ma in posizione defilata rispetto alle mete più conosciute, il borgo di Cupi è circondato da rilievi di modesta altezza e dai profili morbidi, adatti per facili escursioni nella neve
Destinazione
Appennino marchigianoDifficoltà
Medio facileEquipaggiamento tecnico richiesto
Attrezzatura da trekking invernale, con scarponi alti e bastonciniRitrovo
sabato 14 Febbraio 2026, ore 09:00Rientro
domenica 15 Febbraio 2026, ore 19:00Termine iscrizione
domenica 25 Gennaio 2026Iscrizioni
Viaggio a bordo del 43-VAN per i primi iscritti.Iscrizione gratuita per i ragazzi con accompagnatore.
Iscrizione tramite SMS o Whatsapp al 333 3257716
Costo guida
70 €43° Parallelo non è un’agenzia di viaggi e non è responsabile in alcun modo della logistica e di tutto quanto non strettamente attinente al servizio di guida. Le proposte di vitto e alloggio sopra indicate non sono vincolanti per la partecipazione alle escursioni ed ogni partecipante potrà decidere di organizzarsi con sistemazioni diverse. Per facilità nelle operazioni 43° Parallelo procederà alle prenotazioni per chi desidera avvalersi delle strutture indicate. Uguale leggasi per il viaggio fino alle destinazioni: fatte salve le prime 5 iscrizioni che hanno diritto all’intero viaggio nel 43van, gli altri iscritti devono essere autonomi negli spostamenti. 43° Parallelo potrà, laddove necessario, facilitare i contatti tra gli iscritti per ottimizzare i posti auto.