Neve a Castelluccio di Norcia

Il Piano Grande e il Monte Vettore

Fine settimana in uno dei paesi più straordinari dell’Appennino. Con o senza neve gli scenari del Piano Grande, del Piano Piccolo e del Pian Perduto dominati dalle vette del Redentore e del Pizzo del Diavolo, sono lo scenario in cui si svolgeranno le due escursioni di sabato e domenica.

capanna ghezzi
ciaspolata piano grande

Appennino Umbro-Marchigiano

L'itinerario

Le due escursioni sono alla portata di chiunque, con dislivelli e distanze trascurabili. La percezione di difficoltà e impegno possono variare con la quantità e le condizioni di innevamento.

Destinazione

Parco Nazionale Monti Sibillini

Difficoltà

Medio facile

Equipaggiamento tecnico richiesto

Dotazione da trekking invernale, con scarponi alti e bastoncini
Richiedi informazioni

Ritrovo

sabato 17 Gennaio 2026, ore 09:00Parcheggio scambiatore Due Ponti, Viale Toselli

Rientro

domenica 18 Gennaio 2026, ore 19:00

Termine iscrizione

domenica 14 Dicembre 2025

Iscrizioni

Viaggio a bordo del 43-VAN per i primi iscritti
Iscrizione gratuita per i ragazzi con accompagnatore
Iscrizione tramite SMS o Whatsapp al 333 3257716

Costo guida

70 €
* Al costo Guida è da aggiungere l'accoglienza in mezza pensione

43° Parallelo non è un’agenzia di viaggi e non è responsabile in alcun modo della logistica e di tutto quanto non strettamente attinente al servizio di guida. Le proposte di vitto e alloggio sopra indicate non sono vincolanti per la partecipazione alle escursioni ed ogni partecipante potrà decidere di organizzarsi con sistemazioni diverse. Per facilità nelle operazioni 43° Parallelo procederà alle prenotazioni per chi desidera avvalersi delle strutture indicate. Uguale leggasi per il viaggio fino alle destinazioni: fatte salve le prime 5 iscrizioni che hanno diritto all’intero viaggio nel 43van, gli altri iscritti devono essere autonomi negli spostamenti. 43° Parallelo potrà, laddove necessario, facilitare i contatti tra gli iscritti per ottimizzare i posti auto.